Aggiornamento Coronavirus (COVID-19) – Valido fino a nuova comunicazione

Aggiornamento Coronavirus (COVID-19) – Valido fino a nuova comunicazione

Aggiornamento Coronavirus (COVID-19) – Valido fino a nuova comunicazione
Confermiamo che i nostri Team continuano a operare nella misura consentita dalle restrizioni e dalle normative adottate dal Governo e dalle altre autorità competenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Procedure operative temporanee relative alle spedizioni nazionali
Al fine di tutelare la salute e la sicurezza delle persone coinvolte nella movimentazione delle merci, si applicheranno fino a nuovo avviso le seguenti procedure operative temporanee relative alle spedizioni nazionali.

Ritiri e consegne da e verso aziende
Le spedizioni nazionali con colli di peso superiore ai 50 kg dovranno essere pallettizzate.

Servizio di ritiro e consegna internazionale
Tutte le spedizioni Economy in partenza dall’Europa verso Stati Uniti, Canada e America Latina sono temporaneamente soggette a restrizioni fino a nuovo avviso. In particolare, i servizi Economy sono temporaneamente sospesi fino a nuovo avviso.

Supplemento Temporaneo
Per continuare a fornire ai nostri clienti il migliore servizio possibile anche in questo periodo, verràintrodotto un SUPPLEMENTO TEMPORANEO su tutte le spedizioni internazionali di colli e merci pesanti, a partire dal 6 aprile e fino a data da definirsi.

Alla luce dei provvedimenti e delle restrizioni attualmente vigenti, vi chiediamo di affidarci solo le spedizioni di merci attinenti ad attività attualmente consentite e regolarmente aperte. Questo ci permetterà di salvaguardare la salute dei nostri dipendenti, dei nostri fornitori e dei nostri clienti.

La nostra azienda sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione, ponendo la massima priorità alla salute e sicurezza.

Ringraziandola per la comprensione, ribadiamo la nostra intenzione a riprendere la regolare operatività dei nostri servizi non appena le circostanze lo consentiranno.

Dato il costante evolversi della situazione, la invitiamo a seguire gli aggiornamenti operativi che andremo a pubblicare sul nostro sito internet.

Informativa doganale
Spedizioni di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)

Esportazioni
Numerosi governi europei hanno introdotto limiti sull’esportazione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e di altri dispositivi medici al di fuori dei propri confini, comprese le esportazioni verso altri Stati membri dell’UE. A partire dal 24 aprile, la Commissione Europea ha introdotto alcuni adeguamenti al programma di autorizzazione all’esportazione di DPI. In base al nuovo programma, l’autorizzazione all’esportazione è stata ridotta a mascherine, occhiali e indumenti protettivi, l’eccezione geografica è stata estesa e gli Stati membri sono tenuti a concedere rapidamente autorizzazioni di esportazione a fini umanitari.

Importazioni
Al fine di velocizzare il più possibile la gestione delle pratiche doganali relative all’importazione dei DPI, le spedizioni devono essere accompagnate dalle opportune dichiarazioni di conformità di cui all’art. 15 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, nonchè delle autocertificazioni necessarie per ottenere l’applicazione delle previste franchigie. Per maggiori informazioni vi consigliamo di verificare le procedure e i documenti necessari direttamente sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (clicca qui).

Leave a Reply

Your email address will not be published.