Spedizioni Nazionali

Groupage

GROUPAGE è il servizio tradizionale camionistico “door to door” per l’Italia, senza limiti di peso e dimensioni con tempi di consegna indicativi di 48/72 ore dalla partenza dalla nostra piattaforma. Offre anche la possibilità di effettuare carichi completi e consegne in fiera.

SCHEDA

Numero colli
1 spedizione = 1 o più colli
Peso massimo per spedizione
illimitato
Peso/volume
(Lungh. x Largh. x Alt.)x300
Misure massime per lato
Nessun limite richiesto

ASSICURAZIONE

Durante le fasi di trasporto, movimentazione e giacenza, le spedizioni affidate a CORRIERE BLITZ sono coperte da formule assicurative che rispettano il regime di “responsabilità vettoriale” e i limiti di risarcimento previsti per legge. Il Decreto Legislativo 286/2005 limita l’entià del risarcimento dovuto dal vettore per i danni alle merci ad un indennizzo non superiore alla somma di 1,00 euro per ogni Kg di merce.

DOCUMENTI NECESSARI

Ogni spedizione dovrà essere accompagnata da uno dei seguenti documenti: fattura, bollettino di spedizione o distinta di spedizione.

SERVIZI ACCESSORI

Assicurazione integrativa
Su richiesta dei clienti o in evidenti casi di opportunità, è possibile assicurare le merci: le nostre sedi sono in grado di suggerire polizze integrative ai disposti di legge, scelte tra le migliori offerte del mercato.

Contrassegno
Il servizio consiste nell’incasso, per conto del cliente mittente, di un determinato importo quale corrispettivo della merce spedita, tramite diverse soluzioni di pagamento: assegno bancario, assegno circolare, assegno postale o contanti.
Per richiedere il servizio occorre:
1. Indicare in modo chiaro CONTRASSEGNO sul documento di trasporto;
2. Specificare la modalità di incasso accanto all’indicazione CONTRASSEGNO
assegno bancario (A/B)
assegno circolare (A/C)
assegno postale (A/P)
contanti (CONTANTI);
3. Verificare che il destinatario sia a conoscenza dell’importo esatto e della modalità di incasso. Nel caso in cui il destinatario non abbia l’importo disponibile, la consegna verrà nuovamente effettuata il giorno successivo. Se anche al secondo passaggio il destinatario non fosse in grado di pagare il contrassegno, a tutela del cliente mittente la spedizione verrà messa in giacenza. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata nella al momento del ritiro.

Fermo deposito
Consente al destinatario di ritirare la spedizione presso la Sede del corrispondente più vicina, dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata al momento del ritiro.

Giacenza
Il servizio Giacenza consiste nella gestione di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da BLITZ. In caso dimancata consegna la merce viene custodita in giacenza presso la Sede destinataria per10 giorni. Il servizio prevede l’invio al cliente
mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiestadelle disposizioni di riconsegna.

Prova di consegna
I dati relativi alla prova di consegna sono disponibili su supporto cartaceo (PDC) o in formato elettronico (PDX).Le informazioni che verranno fornite sono l’ora, la data e il nominativo di chi ha ritirato la merce.
Per richiedere la PDC basterà rivolgersi ai nostri uffici.
Ricerca Spedizioni
Il servizio, tramite un sofisticato sistema informatico, assicura la possibilità di ottenere informazioni sullo stato delle spedizioni effettuate, basta chiamare il nostro ufficio operativo per sapere in ogni momento dove e’ arrivata la tua spedizione.

Ritiro indiretto
Il servizio consente di richiedere il ritiro e la consegna presso domicili diversi dal proprio, alle tariffe concordate con la Sede del corrispondente di competenza.
La scelta di questo servizio accessorio deve essere concordata con i nostri uffici di competenza.

Servizio Special
Prevede l’organizzazione di spedizioni studiate su misura per rispondere ad esigenze particolari del cliente. Per esempio per l’invio di merce con peso o dimensioni che non rientrano nei normali standard oppure perconsegne particolari come al sabato, ai piani o in determinati orari. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata al momento del ritiro e concordata con la nostra sede

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