ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
Logistica-autotrasporto-corrieri: tre giorni di sciopero

Stopil 27, 30 e 31 ottobre. Filt-Fit-Uiltrasporti: "Agitazione necessariavisto l'atteggiamento delle controparti, che intendono peggiorare tutele ediritti acquisiti. Dobbiamo garantire l'unicitĂ  del ccnl e sostenere ilrinnovo"
 

“Tregiornate di sciopero generale il 27, il 30 e il 31 ottobre della logistica,dell’autotrasporto e delle spedizioni per il rinnovo del contratto nazionale”.L'hanno proclamato unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti,“a seguito dell’atteggiamento delle controparti datoriali che intendonopeggiorare tutele e diritti acquisiti”.

Peri sindacati, che auspicano "la chiusura in tempi rapidi della trattativa,lo sciopero è necessario per garantire l’unicità del ccnl e sostenere, a dueanni dalla scadenza, un rapido e indifferibile rinnovo. Il contratto ènecessario anche come funzione di regolazione del sistema, in un settorestrategico per l'economia, dove sono in atto le grandi trasformazioni delmercato e gli investimenti in innovazione tecnologica e dove serve coniugarelavoro di qualità e sviluppo. Per tali ragioni, nel rinnovo servono regolecerte per assicurare tutele e diritti, garantire continuità occupazionale elegalità negli appalti e un adeguato incremento salariale”.